Bardolino 2013
Non sono un amante dei triathlon così corti, ma lo scorso anno mi sono lasciato convincere a partecipare al triathlon di Bardolino solo perché la data della gara coincideva con la data di compleanno di un caro amico, il quale avrebbe partecipato a questa come sua prima gara di triathlon.
Come detto, non mi piacciono le gare brevi, ma alla fine ero comunque molto felice di parteciparvi perché, oltre il già citato motivo, si erano aggiunti altri tre amici e questo significava che dopo la positiva esperienza con ELBAMAM qualche cosa attorno eravamo riusciti a far muovere: qualcun’ altro come noi si stava convertendo a questo magnifico sport.
Ledroman 2013
Eccoci ci siamo, tra poco si parte, ci sarà lo sparo della partenza!!
Il giorno della gara è arrivato, dovrei essere concentrata, convinta che tutto il lavoro fatto in questi mesi porterà buoni frutti ed invece, mi ritrovo a pensare...
Ho la testa completamente scollegata dal resto corpo, l’emozione esce da ogni mio poro e la pancia è ingestibile!!
Ma come ho fatto a ritrovarmi in questa situazione?
Il pensiero vola ai giorni in cui, quasi per scherzo, ho ricominciato a fare qualche corsetta intorno al nostro Lago di Ledro, nonostante la mia schiena schiacciata a destra e manca non volesse proprio saperne.
Sogno ELBAMAN
Mattina, sono le cinque e venti, sono uno dei primi ad arrivare in zona cambio, al cancello che incontro prima di varcarne la soglia ecco gli addetti che mi controllano l’attrezzatura e mi stampano addosso il numero di pettorale: 46.
Ci siamo, quel che è fatto è fatto ora serve solo riordinare le idee e fare quello che da mesi sto preparando e provando, non è facile, è la prima volta, tutto è nuovo e tutto sembra così complicato.
Sistemo la bici sulla rastrelliera esattamente nella mia posizione ed inizio gli ultimi controlli, è addobbata come un albero di natale: